Iscrizioni

Le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria e secondaria per l’anno scolastico 2022/23 avverranno solo on-line. Le iscrizioni al primo anno della scuola dell’infanzia avverranno con l’utilizzo di un modulo cartaceo, da inviare in segreteria da lunedì 10 gennaio a venerdì 28  gennaio 2022. (Vedi iscrizione scuola dell’infanzia, scorrendo la pagina).

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022   alle ore 20 del 28 gennaio 2022

Dalle ore   9,00 del 20 dicembre 2021 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.istruzione.it/iscrizionionline.
I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori (di seguito, per brevità, genitori) accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it/iscrizionionline/) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.
Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Di seguito la circolare ministeriale relativa alle iscrizioni on-line.

Circolare ministeriale iscrizioni a.s.2022_2023

E’ possibile consultare le sottopagine relative ai diversi ordini di scuola.

Si indicano i codici meccanografici relativi al nostro Istituto Comprensivo:

• Scuola primaria Duchessa E. D’Aosta – Briosco: MBEE831012
  • Scuola primaria Alessandro Manzoni – Capriano:  MBEE831023
  • Scuola primaria G. Segantini – Veduggio:    MBEE831034
  • Scuola primaria Alfredo Sassi – Renate:    MBEE831045
  • Scuola secondaria I Grado- Benedetto da Briosco – Briosco: MBMM831011
  • Scuola secondaria I Grado- Giovanni XXIII – Renate:  MBMM831022

Iscrizioni Scuola dell’infanzia

L’ iscrizione  alla scuola dell’Infanzia di Renate e di Fornaci avverrà mediante MODULO CARTACEO:

Mod iscrizione infanzia

deve essere inviata via email, allegando il documento di identità, al seguente indirizzo:
iscrizioni@icrenate.it

Chi fosse impossibilitato potrà consegnarla in segreteria, c/o la Scuola Secondaria in Via XXV Aprile, 29 – Renate, previo appuntamento telefonico allo 0362/924112 int. 1 nei giorni 18, 19,20 gennaio dalle ore 8,30 alle ore 13,00

Si pubblicano i criteri di precedenza per l’ammissione alla scuola dell’Infanzia:

Criteri di iscrizione alla scuola dell’ infanzia

Iscrizioni Scuola Primaria

L’iscrizione alla Scuola Primaria avviene solo on line collegandosi al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/  dal  gennaio al   gennaio 2022.

Si pubblicano i criteri di ammissione alla classe prima

Criteri di iscrizione scuola primaria

Iscrizioni Scuola Secondaria I Grado

L’iscrizione alla Scuola Secondaria 1° grado avviene solo on line collegandosi al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ dal  gennaio al  gennaio.

Si pubblicano i criteri per l’ammissione alla classe prima Scuola Secondaria di 1° grado:

Criteri iscrizione alla classe prima della scuola secondaria di primo grado

CRITERI DI FORMAZIONE DELLE CLASSI PRIME deliberati in Consiglio di Istituto

CRITERI PER LA FORMAZIONE DELLE CLASSI PRIME

Per informazioni scrivere a iscrizioni@icrenate.it oppure telefonare allo 0362924112 per richiedere un appuntamento.

Orario di segreteria 10,30-13,00