Elezioni Consiglio Superiore Della Pubblica Istruzione

Il Consiglio superiore della pubblica istruzione è composto da 36 membri, di cui 18 di nomina elettiva, e dura in carica cinque anni.

Elezioni 2024

L’Ordinanza ministeriale 234 del 5 dicembre 2023 indica i termini e le modalità per eleggere le componenti elettive del Consiglio superiore della pubblica istruzione.

Le elezioni si svolgeranno il 7 maggio 2024 dalle ore 8.00 alle ore 17.00

La nota 8483 del 29 febbraio 2024 contiene precisazioni in merito ai seguenti aspetti: termine di scadenza dei vari adempimenti, presentazione e firmatari delle liste, dirigenti scolastici, personale docente, commissione elettorale e seggio elettorale, autentica delle firme.

La nota 10097 dell’11 marzo 2024 comunica la disponibilità delle F.A.Q. aggiornate ai quesiti pervenuti all'indirizzo di posta elettronica dedicata. Indicazioni su costituzione e insediamento delle Commissioni elettorali d'istituto.

Manifesto candidati CSPI.pdf

ELEZIONI CSPI - INFORMATIVA.pdf