imagealt

Regolamento di plesso

REGOLAMENTO DI PLESSO 

a.s.2023-24

ORARIO

  - da lunedì a venerdì dalle ore 8:10 alle ore 16:10

INGRESSO 

Il cancello d’ingresso della scuola in via Marco Polo viene aperto alle ore 8:05.

L’accesso a scuola avverrà dal cancello principale ed è consentito solo agli alunni che in autonomia raggiungeranno gli spazi contrassegnati dal cartello della propria classe.

I bambini saranno attesi nel cortile di via M. Polo dagli insegnanti e accompagnati in aula.

L’ingresso in via G. Puccini, a partire dalle 8:00 potrà essere varcato dagli accompagnatori fino al cancelletto in legno, alla sommità delle scale.

Ad attendere i bambini ci sarà un collaboratore che favorirà il passaggio autonomo degli studenti al cortile di via M. Polo.

Si raccomanda a tutti la massima puntualità.

Gli alunni del servizio bus verranno accompagnati dal collaboratore scolastico alle rispettive zone d’entrata della classe a cui appartengono. 

USCITA

Gli insegnanti accompagneranno gli alunni al cancello principale in via Marco Polo alle ore 16:10.

Per facilitare il passaggio dei bambini, sia all’ingresso che all’uscita, i genitori, dopo aver

consegnato/ritirato il proprio figlio/a, devono allontanarsi velocemente dall’ingresso del cancello.

L’uscita pomeridiana, per quanto possibile, sarà disciplinata dal seguente ordine: prima gli alunni che usufruiscono del trasporto,poi gli alunni di 5°, a seguire quelli di 4°,3°,2° e infine 1°.

I bambini devono essere ritirati dai genitori eventualmente da una persona delegata, secondo le indicazioni fornite ad inizio anno.  Non possono essere delegati fratelli minorenni.

In caso di uscita anticipata, il genitore o delegato si rivolgerà a un collaboratore scolastico che provvederà a ritirare l’alunno dalla classe.

In mancanza del genitore (o della persona delegata con autorizzazione scritta) ad attenderli, i bambini vengono riaccompagnati all’interno dell’edificio scolastico ed affidati ai collaboratori scolastici. 

Si raccomanda la massima puntualità nel ritiro degli alunni.

Gli alunni che usufruiscono del servizio di trasporto comunale, verranno accompagnati al pullman dal collaboratore scolastico alle ore 16:10.

ORGANIZZAZIONE MENSA

Gli alunni pranzano in mensa dalle 12,40 alle 13,40.

Chi per necessità pranza a casa, dovrà essere ritirato alle 12.40 e dovrà rientrare alle 13.40. 

Le classi saranno suddivise nei locali mensa in unico turno. 

ASSENZE

Le assenze per motivi familiari o per motivi di salute devono essere giustificate, al rientro,  sul Registro Elettronico o sul diario.